Costruzione stampi
Se la progettazione è il punto di partenza, la costruzione dello stampo è il cuore per la realizzazione del prodotto che il nostro cliente ci commissiona.
È proprio qui che mettiamo in campo tutta la nostra esperienza ma anche quella di esperti collaboratori esterni, nell’utilizzo di tecnologie di ultima generazione in materia di acciai, sistemi di iniezione, utilizzo di tecnologie quali additive manufacturing, trattamenti termici piuttosto che rivestimenti superficiali atti a migliorare le prestazioni dello stampo durante la fase di stampaggio.
La costruzione dei nostri stampi trova la sua applicazione in più mercati spaziando infatti da quello medicale all’automotive, passando per quello dell’elettronica a quello del piccolo elettrodomestico, il settore dell’idrosanitaria piuttosto che la gadgettistica.
Le nostre parole chiave sono diversificazione e flessibilità, fermo restando che al centro ci sia la ricerca della massima qualità per uno stampo che può avere dimensioni anche molto piccole (per presse Babyplast), piuttosto che una dimensione massima corrispondente ad una cubatura di 650 mm per lato.